Una delle componenti chiave della piattaforma di networking BNI sono le riunioni settimanali del Capitolo, dove Membri e ospiti si incontrano per fare networking e costruire relazioni. Come Membro BNI, invitare Ospiti alla riunione del tuo Capitolo può portare a numerosi vantaggi, tra cui una maggiore visibilità per la tua attività e maggiori opportunità di networking e referenze. In questo post del blog, vedremo 5 best practice per invitare Ospiti alla riunione del tuo Capitolo BNI.
Consiglio #1: Conosci l’attività del tuo Ospite
Uno degli aspetti più importanti quando inviti un Ospite alla riunione del tuo Capitolo BNI è informarti sulla loro attività in anticipo. In questo modo, puoi personalizzare l’invito in base alle loro esigenze e interessi specifici. Ad esempio, se il tuo Ospite è un agente immobiliare, potresti mettere in evidenza le storie di successo di altri agenti immobiliari nel tuo Capitolo. Al contrario, se il tuo ospite è un consulente finanziario, potresti concentrarti sulle storie di successo finanziario dei Membri del tuo Capitolo. Comprendere l’attività dei tuoi Ospiti ti permetterà di fornire loro una ragione convincente per partecipare alla riunione.
Consiglio #2: Non dimenticare il follow-Up
Dopo aver invitato un Ospite alla riunione del tuo Capitolo BNI, è importante fare un follow-up. Questo può essere semplice come inviare un’email di promemoria il giorno prima della riunione. Il follow-up dimostra all’Ospite che sei interessato alla sua presenza e apprezzi il suo tempo. Inoltre, può aumentare la probabilità che partecipi alla riunione.
Consiglio #3: Sii costante con gli inviti
La costanza è fondamentale quando si tratta di invitare ospiti alla riunione del tuo Capitolo BNI. Se inviti Ospiti solo sporadicamente, è improbabile che tu veda risultati concreti. Invece, fai uno sforzo mirato per invitare regolarmente nuovi Ospiti. Imposta un obiettivo personale di invitare almeno un nuovo Ospite a ogni riunione. Essere costante negli inviti aumenterà la probabilità di attrarre nuovi Membri al tuo Capitolo.
Consiglio #4: Offri valore ai tuoi Ospiti
Quando inviti Ospiti alla riunione del tuo Capitolo BNI, è importante mettere in evidenza il valore che riceveranno partecipando. Spiega loro come BNI può aiutare il loro business a crescere attraverso il passaparola e metti in luce come BNI ha avuto un impatto significativo su di te e sulle attività dei tuoi colleghi Membri.
Consiglio #5: Sii di supporto, non troppo insistente
Infine, è importante evitare di essere troppo insistenti quando inviti gli ospiti alla tua riunione. Sebbene sia importante essere entusiasti dei benefici di BNI, non vuoi sembrare aggressivo o disperato. Invece, concentrati sul costruire una relazione con il tuo Ospite e mostra gli come BNI può aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Se sarai autentico e rispettoso, aumenterai la probabilità che il tuo Ospite si unisca al Capitolo.
Invitare Ospiti alla riunione del tuo Capitolo può essere un ottimo modo per far crescere la tua attività e costruire relazioni. Considera alcuni di questi utili consigli di invito di Dr. Ivan Misner nel suo post del blog “Se non inviti, stai perdendo un’opportunità”. Conoscendo l’attività del tuo ospite, facendo follow-up costanti, offrendo valore ed essendo autentico, aumenterai la probabilità di attrarre nuovi Membri al tuo Capitolo. Quindi, inizia a invitare ospiti oggi stesso!